Brand Building o Creazione del brand - FBI Communication
1149
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-1149,mkd-core-2.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,burst-ver-3.2,vertical_menu_background_opacity_over_slider vertical_menu_background_opacity_over_slider_on, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive

Brand Building o Creazione del brand

Hai mai sentito parlare di Brand Building o Creazione del Brand? Si, no, forse? Se sei arrivato fin qui un motivo c’è. Probabilmente stai per lanciare sul mercato un nuovo prodotto o la tua azienda ha bisogno di rifarsi il “look”.

Magari sei solo curioso e vuoi saperne di più su uno degli aspetti più importanti di ogni strategia di marketing che si rispetti. In ogni caso, sei nel posto giusto. Mettiti comodo e scopri in che modo una buona Brand Building può cambiarti la vita (o almeno i tuoi guadagni).

Prima di iniziare, rispondi a una semplice domanda: se dovessi salire su una scala per cambiare una lampada difettosa, vorresti che la tua scala fosse solida, sicura, ben piantata a terra e sorretta da un buon amico di cui ti puoi fidare? Se la tua risposta è si hai già capito cos’è la Brand Building.

La Brand Building (o costruzione del marchio) è la base da cui partire per riuscire a raggiungere i tuoi obiettivi di business, farti notare e toccare il cuore dei tuoi clienti. Una Brand Building semplice ma efficace si compone di tre elementi essenziali: un nome, un logo, uno slogan.

Una volta costruita l’identità del tuo brand, sarà necessario renderlo credibile e affidabile. È importante, quindi, veicolare il tuo messaggio aziendale tramite i giusti canali (offline ma soprattutto online).

In un mondo sempre più digitalizzato, essere presente sul web non è un vezzo ma una forte necessità e questo rappresenta un grosso vantaggio per chi riesce a sfruttare pienamente tutte le potenzialità che offre la tecnologia.

Sarà importante stabilire un contatto emotivo con i tuoi clienti, parlare con loro, capire i gusti e le tendenze e analizzare i rapidi cambiamenti del mercato. Un sito web è ideale per raccontare la storia della tua azienda. Sbarcare sui principali social network, ti permetterà di fidelizzare le persone e mantenere sempre vivo il dialogo con la tua community.

Certamente avrai bisogno di curare la tua immagine perché anche il più nobile dei messaggi, se non comunicato nel modo giusto, rischia di perdersi. Ecco che figure come fotografi e video maker professionisti diventeranno presto i tuoi angeli custodi.

Quando la costruzione del tuo marchio e della tua identità saranno completate, stai molto attento a ciò che succede intorno a te. È di fondamentale importanza monitorare costantemente il mercato e la concorrenza e per farlo avrai bisogno di analisti attenti e capaci.

Le piccole e medie imprese italiane sono sinonimo di alta qualità. Il tuo prodotto è unico. Affidabile. Sicuro. Intelligente. Il tuo prodotto è moderno. Il tuo prodotto ha tutte le tue migliori qualità e porta con sè tutti i tuoi sogni e sacrifici. Non sarebbe un peccato non valorizzarlo come merita?

La Brand Building o creazione del brand è la scala che ti porterà in alto, fino a quella lampada difettosa, per sostituirla con una nuova che illuminerà la strada del tuo successo!

E noi? Noi siamo il tuo buon amico, ti sosteniamo e ti proteggiamo gradino dopo gradino ideando, costruendo e sviluppando la strategia di marketing ideale per il tuo business.

Richiedi un preventivo