Web Design - FBI Communication
1147
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-1147,mkd-core-2.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,burst-ver-3.2,vertical_menu_background_opacity_over_slider vertical_menu_background_opacity_over_slider_on, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive

Web Design

Creazione sito web?

L’immagine online è il tuo biglietto da visita, ciò che ti distingue dalla concorrenza e che valorizza la tua identità. Per questo è fondamentale avere un Sito Web con un design moderno e accattivante, che catturi l’attenzione dei tuoi visitatori trasformandoli in potenziali clienti.

Il web design, nello specifico, è il processo di pianificazione e creazione del sito web. Dietro alla creazione c’è un vero e proprio arsenale di competenze che necessitano un attento lavoro.
Dal testo alle immagini, ogni elemento viene utilizzato dal web designer per costruire mattone dopo mattone la struttura digitale del sito web.

Il web designer quindi si occupa della realizzazione di piattaforme online, collaborando con altri professionisti, come grafici, programmatori, specialisti SEO (Search Engine Optimization) – che si occupano di ottimizzare i contenuti e la struttura del sito web per i motori di ricerca, al fine di posizionare le pagine del sito tra i primi risultati organici nelle ricerche – ma anche con social media manager, esperti di marketing digitale e soprattutto con i clienti stessi, per concretizzare al meglio le idee e i punti di forza dell’attività in una struttura web efficace e d’impatto.

I punti chiave del Web Design racchiudono importanti elementi come:

  • Layout: l’aspetto grafico del sito, le posizioni e la combinazione dei vari elementi strutturali dell’interfaccia
  • Colore e Tema: la scelta dei colori è legata al target dell’utente che si vuole raggiungere; (in che senso è legata al target? Cioè per utenti maschi usiamo il blu e per utenti femmine il rosa? Io lo toglierei, è già contenuto in layout e grafica)
  • Grafica del sito: fanno parte tutti gli elementi grafici come loghi, foto, clipart o icone che rendono ancora più interessante le pagine web
  • Caratteri: detto anche font, riesce a dare un tono specifico ai contenuti che vogliamo inserire, ricordandoci però che si possono utilizzare un numero limitato di tipologie.
  • Contenuto: Il testo scritto dovrebbe sempre essere chiaro, in modo da non confondere il lettore e soprattutto trattenerlo il più possibile sul sito. Il contenuto dovrebbe essere ottimizzato per il SEO, incorporando parole chiave pertinenti.

Ti immagini se avessi un sito che “ sembra vecchio”… lo assoceresti alla tua azienda?
Se la tua risposta è no allora puoi cliccare sul pulsante che trovi qui in basso

Richiedi un preventivo